Eurochocolate Perugia – si terrà dal 18 al 26 ottobre 2008

Eurochocolate Perugia
Eurochocolate Perugia è il festival nazionale completamente dedicato al cioccolato. Questa kermesse unica nel duo genere si svolge ogni anno nel centro storico della bellissima Perugia dalla Roca Paolina fino alle vie ed alle piazze più centrali della città. Quest’anno l’evento si terrà dal 18 al 26 ottobre 2008 e consacra nuovamente la città di Perugia come la capitale italiana del cioccolato.
Per tutte la durata di Eurochocolate Perugia si tramuterà in una pasticceria all’aria aperta per accontentare il palato di golosi ed amanti del cacao.
In programma decine di eventi ed iniziative volte alla promozione del “cibo degli dei”: sono previsti convegni, esposizioni, stage, laboratori, distribuzione di baci perugina, mostre, feste e gli ambiti premi Eurochocolate Awards. Ogni anno durante la kermesse vengono sviluppati nuovi temi per il coinvolgimento dei visitatori: nell’edizione del 2007 era stata cerata la sezione “Ciok si Gira!” mentre quest’anno l’evento si intitolerà “Play Chocolate” un inno al cioccolato come mezzo per tirare fuori il bambino che è in noi. L’immagine simbolo di Eurochocolate 2008 “Play Chocolate” è un piccolo aeroplano in carta come quelli che tutti noi abbiamo realizzato da piccoli.
L’immagine-simbolo di Play Chocolate è un aeroplanino di quelli che tutti noi da bambini abbiamo costruito con la carta e che, volando, ci ha portato in alto con l’immaginazione.

Ecco alcuni eventi all’interno della manifestazione: Eurochocolate World: speciale sezione di Eurochocolate dedicata alla produzione del cacao, alla commercializzazione equo e solidale. Saranno presenti delegazioni internazionali che si confronteranno sulla lavorazione e la produzione del cacao.

Chocolate Show: stand con tutte le varietà di cioccolato. Saranno presenti centinaia di produttori artigianali ed industriali italiani ed esteri.

Choco Day: prima della kermesse il 12 ottobre 2008 si svolge il “Choco Day”. Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno viene riproposta questa kermesse che celebra e promuove su tutto il territorio nazionale il cioccolato puro (ottenuto esclusivamente con l’utilizzo di burro e massa di cacao, senza grassi e oli vegetali aggiunti).

Eurochocolate è sicuramente un’occasione golosa e speciale per visitare il borgo medievale di Perugia che offre angoli meravigliosamente suggestivi ed abbina all’arte ed alla natura anche una storica tradizione culinaria.
Consigliamo quindi di prendersi qualche giorno di vacanza non solo per la degustazione del cibo degli dei ma anche per visitare le bellezze artistiche ed architettoniche della città umbra.

Pernottamento a Perugia

Per prenotare un Hotel a Perugia per Eurochocolate

Vueling

Eurochocolate Perugia – si terrà dal 18 al 26 ottobre 2008ultima modifica: 2008-10-03T13:42:00+02:00da telefoniniazien
Reposta per primo quest’articolo