Udine Fiere: 55^ CASA MODERNA, L’ABITARE IN EVOLUZIONE

CASA MODERNA, L’ABITARE IN EVOLUZIONE
Più attenzione e consapevolezza verso l’ambiente, la qualità della vita e dell’abitare

…dal design d’avanguardia alla progettazione eco-compatibile…
Dal 27 settembre al 6 ottobre 2008 si apre, a Udine Fiere, la 55^ edizione di Casa Moderna, l’esposizione del nord-est delle nuove tendenze. Il quartiere fieristico sarà interamente occupato da 500 espositori, che presenteranno il meglio del “Made in Italy”, ma anche soluzioni abitative del filone eco-compatibile.
All’interno di Casa Moderna, avrà luogo l’8^ edizione di “Casa Biologica”, dedicata a professionisti, aziende e tecniche che si occupano di bioarchitettura per un approccio naturale dell’abitare. L’innovazione di questa edizione riguarderà la presentazione del “Progetto Attivo – Aquileia 2008”, promosso da BiologicamenteCasa, in collaborazione con Casambiente e Associazione Progettisti & Co. L’obiettivo di tale iniziativa consiste nel creare progetti, idee e studi di fattibilità per migliorare l’ambiente urbano ed edilizio. Sarà inoltre potenziata l’iniziativa di “Eco Sportello con consulenze gratuite”, tramite il quale sarà possibile dialogare con tecnici ed esperti del settore.
Un’ulteriore novità consisterà nel “Progetto Casanova”, a cui prenderanno parte 10 aziende, al fine di offrire un prodotto avanzato, tecnologicamente integrato per fornire un’abitazione che assicuri il benessere termico.
L’iniziativa “L’esperto risponde” verrà riproposta anche quest’anno, con l’obiettivo di informare, dialogare e proporre.

Per ulteriori informazioni:
Udine e Gorizia Fiere Spa
Via Cotonificio, 96
33030 Torreano di Martignacco (UD)
Tel. +39.0432.4951
Fax +39.0432.401378
stampa@udinegoriziafiere.it
www.casamoderna.it

Non mancate!

Qui puoi trovare una lista di Alberghi disponibili a Genova

room with view

Se ti serve anche il volo aereo allora dai un’occhiata a questo sito!

468x60 ott

Udine Fiere: 55^ CASA MODERNA, L’ABITARE IN EVOLUZIONEultima modifica: 2008-09-25T12:25:00+02:00da telefoniniazien
Reposta per primo quest’articolo